Nove milioni di euro di valore aggiunto generato

È stato oggi reso pubblico il Bilancio Sociale 2019 della Fondazione Agnelli, che sarà quest’anno disponibile anche in formato digitale e interattivo.

Nel 2019 la Fondazione Agnelli  ha generato e distribuito ai suoi principali stakeholders (il mondo dell’istruzione, la comunità locale – scuole, università, amministrazioni locali, reti dell’innovazione – ed enti impegnati in attività di solidarietà sociale) 9,036 milioni di euro di valore aggiunto suddivisi nelle tre principali aree di attività: 716mila euro destinati a programmi di ricerca sul sistema scolastico e universitario, 7,9 milioni di euro in progetti a favore dell’istruzione e, infine, 433mila euro in interventi di solidarietà sociale.

“Per noi – scrive il presidente della Fondazione Agnelli John Elkann nella lettera introduttiva – il bilancio sociale non è soltanto uno strumento di trasparenza e rendicontazione. È soprattutto una risorsa per parlare ai nostri stakeholder e così capire come il nostro lavoro può essere più utile alla società italiana”.

A integrazione del Bilancio Sociale 2019, è stato anche presentato un focus sui progetti Covid-19 realizzati dalla Fondazione Agnelli durante il lockdown e in questi mesi a favore delle scuole e degli studenti più fragili.

Scopri il bilancio sociale digitale qui

Scarica il comunicato stampa