Riqualificazione di due scuole medie a Torino, pensando a nuovi ambienti di apprendimento e coinvolgendo le comunità scolastiche.

Il progetto Torino fa Scuola, promosso dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Giovanni Agnelli, in collaborazione con Città di Torino e Fondazione per la Scuola, ha origine da una riflessione culturale, pedagogica e architettonica sui nuovi spazi di apprendimento che servono alla scuola italiana. L’obiettivo è offrire idee e un modello di processo per la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico replicabile in tutto il Paese, attraverso la riqualificazione di due scuole e il lavoro con due comunità scolastiche.

Nel settembre 2019, a distanza di un anno dall’avvio dei cantieri, si sono conclusi i lavori di riqualificazione nelle scuole medie Enrico Fermi e Giovanni Pascoli.

Visita il sito: torinofascuola.it