Interventi realizzati nel periodo dell’emergenza sanitaria, dalla chiusura delle scuole al rientro in aula.

La Fondazione Agnelli – spesso collaborando con altri partner – ha cercato di dare aiuti concreti alle scuole e alla comunità, nazionale e locale. Abbiamo dedicato risorse a nuovi progetti rivolti, in primo luogo, agli studenti più in difficoltà e a una riapertura scolastica in sicurezza. Siamo stati, inoltre, presenti nel dialogo pubblico con analisi e proposte su media e social network.

Con Gedi, Google e tre università italiane (BZ, TN, Lumsa), proposte per strategie di inclusione migliori, restando vicino agli allievi disabili e alle famiglie, anche in lockdown. Scopri di più

Un’estate di attività in presenza e online per gli studenti più fragili. Scopri di più

Una piattaforma gratuita per i dirigenti scolastici, per preparare il ritorno a scuola in sicurezza. Scopri di più

Con FULL di PoliTo, un repertorio di proposte per favorire interventi di “edilizia leggera”, adattando ambienti e locali della scuola non usati per le lezioni, in vista della riapertura. Scopri di più