Fondazione Agnelli scende in campo insieme a College Life Italia, e dà vita a MY KICKOFF IN USA, un progetto che offre la possibilità di una borsa di studio completa per un college americano a ragazzi e ragazze, che risiedano in Italia, giochino a calcio a livello agonistico e provengano da famiglie che non avrebbero le risorse per un simile investimento formativo.

La Fondazione Agnelli vuole sostenere ragazzi e ragazze, che siano atleti di elevata qualità nello sport del calcio e nello stesso tempo studenti meritevoli sul piano della motivazione e dei risultati scolastici, ma le cui famiglie non hanno a disposizione sufficienti capacità economiche per l’investimento richiesto da un intero percorso di studio negli USA.

La situazione socio-economica della famiglia del candidato è quindi un requisito decisivo per ottenere la borsa di studio.

I candidati e le candidate selezionati/e riceveranno una borsa di studio adeguata a coprire la differenza fra la borsa erogata dal college americano per meriti sportivi e l’importo totale necessario per l’iscrizione, la frequenza e il mantenimento per tutta la durata del corso universitario di quattro anni.

Nel primo anno del progetto MY KICKOFF IN USA, la Fondazione Agnelli selezionerà e premierà un candidato e una candidata.

Tutti i dettagli e le informazioni qui: www.collegelifeitalia.com/my-kickoff-in-usa/