Prosegue con il WP 61 a cura dei ricercatori di Indire la pubblicazione dei contributi scientifici per il nostro Rapporto sull’edilizia scolastica

Pubblichiamo il secondo contributo scientifico che la Fondazione Agnelli ha commissionato a ricercatori esterni in preparazione del suo Rapporto sull’Edilizia Scolastica, pubblicato da Laterza.

Il paper WP 61 è stato redatto e curato da Leonardo Tosi ed Elena Mosa, ricercatori dell’Indire – Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa. Il presidente dell’Indire, Giovanni Biondi, firma l’introduzione.

Il contributo offre una ricostruzione puntuale e aggiornata del dibattito italiano e internazionale (con uno specifico approfondimento sul ruolo dell’Ocse) sulla centralità degli ambienti per gli apprendimenti e il benessere di chi lavora a scuola.

Allegati

  • Documento PDF - 3 MB

    WP61 Biondi, Tosi Mosa Edilizia scolastica e spazi di apprendimento