Mercoledì 27 novembre a Torino alla Scuola Fermi

Accanto a sicurezza e sostenibilità ambientale, oggi gli spazi delle scuole e la loro organizzazione giocano un ruolo fondamentale nei processi di apprendimento, favorendo oppure ostacolando l’innovazione didattica e influenzando il benessere di chi sta a scuola.

La Fondazione Agnelli ha realizzato il Rapporto sull’Edilizia Scolastica, che sarà pubblicato a gennaio da Editori Laterza, tenendo conto di tutte le dimensioni rilevanti, per mettere a fuoco il futuro degli edifici scolastici in Italia. Il Rapporto si fonda su analisi approfondite e inedite per fornire indicazioni di policy in vista degli interventi necessari all’edilizia scolastica nei prossimi anni.

La presentazione nazionale si svolge a Torino, mercoledì 27 novembre alle ore 17, presso la Scuola Media Enrico Fermi, interamente ristrutturata dal progetto Torino fa Scuola.

Interverranno: John Elkann, presidente Fondazione Agnelli; Andrea Gavosto, direttore Fondazione Agnelli; Alessandro Laterza, amministratore delegato Editori Laterza; Giovanni Biondi, presidente Indire; Francesco Profumo, presidente Compagnia di San Paolo e già ministro dell’Istruzione.

Concluderà Anna Ascani, viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (con delega all’edilizia scolastica).

Scarica sotto una selezione della rassegna stampa e le slide della presentazione del Rapporto.