Fondazione Agnelli e Comau portano i laboratori di didattica con la robotica al Meeting di Rimini dal 20 al 24 agosto

Gli alunni delle primarie e gli studenti delle medie e delle superiori che visiteranno quest’anno il Meeting di Rimini avranno la possibilità  di sperimentare i tre moduli di didattica con la robotica proposti in quest’anno scolastico alle classi degli istituti torinesi e piemontesi nell’ambito di Combo. Il laboratorio didattico della Fondazione Agnelli.

La Fondazione Agnelli e Comau hanno infatti accettato la proposta degli organizzatori del Meeting di presentare questa esperienza di didattica innovativa che nel primo anno di attività ha visto a Torino la partecipazione di oltre 3000 studenti e 250 docenti, con grande successo e apprezzamento.

Versioni adattate e più brevi dei moduli Robo-Abaco (per la scuole primarie, sulla matematica e le scienze), Robo-Coop (per le medie, su tecnologia e matematica) e Robo-Cartesio (per le superiori, su matematica e fisica) saranno realizzate in un’area attrezzata del Meeting dal 21 al 24 agosto.

Tutte le info sul meeting e il programma disponibili a questo link