Dal 26 febbraio al 1 marzo, in collaborazione con Istituto Italiano di Tecnologia e USR Piemonte. Sono aperte le iscrizioni

Nei pomeriggi dal 26 febbraio al 1 marzo presso Combo. Il laboratorio didattico della Fondazione Agnelli si svolgerà un corso di formazione per i docenti dei licei di Torino e Città metropolitana, promosso da Fondazione Agnelli con l’ Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Il corso sarà di 16 ore, è gratuito e ha l’obiettivo di fornire strumenti utili per affrontare i principi logici dell’informatica di base e per introdurre l’uso di dispositivi meccatronici nella pratica in classe.

Durante il corso si spiegherà come tali strumenti possano essere impiegati non solo per realizzare dispositivi automatici, ma anche per progettare e condurre esperimenti mirati nel campo delle scienze fisiche, chimiche e naturali.

A ogni docente partecipante verrà donato un kit (scheda) che consentirà di applicare con gli studenti le conoscenze acquisite durante il corso.

Per le informazioni e la circolare dell’USR Piemonte cliccare qui

Le domande di iscrizione al corso dei singoli docenti vanno inviate dal Dirigente Scolastico alla mail: combo@fondazioneagnelli.it