Al Campus Einaudi un nuovo incontro sul tema della valutazione della didattica

A circa due anni dalla pubblicazione del rapporto a cura di Matteo Turri Calimero all’università: valutazione della didattica e sistema AVA. Esperienze, stato dell’arte e prospettive dell’assicurazione della qualità in Italia , scaricabile come ebook, la Fondazione Agnelli e il Dipartimento di culture, politica e societa’ dell’Universita’ di Torino hanno organizzato il 12 maggio al Campus Einaudi un seminario di discussione dal titolo

Qualita’ della didattica e riforma del sistema di valutazione: quali cambiamenti nella proposta ANVUR?

Di fronte a un pubblico composto da docenti di diversi dipartimenti di UniTo e Polito interessati a confrontrasi sull’esperienza di questi 18 mesi e sulle novità che giungono dall’ANVUR (la cosiddetta AVA 2.0), sono intervenuti Franca Roncarolo (Direttore del Dipartimento di Culture, Politica e Società), Andrea Gavosto (Direttore Fondazione Agnelli), Matteo Turri (Professore Associato, Dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi, Università di Milano, autore nel 2014 del rapporto per la Fondazione Agnelli Calimero all’Università. Valutazione della didattica e sistema AVA), Lorenza Operti  (Vicerettrice per la didattica Università di Torino).

Le presentazioni di Matteo Turri e di Lorenza Operti sono scaricabili da questa pagina.