SAVE THE DATE – Finalità, processo e risultati di una sperimentazione con allievi con disturbi dello spettro autistico in Emilia Romagna

Una sperimentazione importante e innovativa,  realizzata fra il 2013 e il 2014 in 27 scuole superiori emiliane, che potrà servire da modello per essere replicata ed estesa ad altre situazioni e territori, permettendo così significativi progressi nella valutazione e nel miglioramento dell’autonomia degli studenti con disturbi dello spettro autistico al termine del loro percorso formativo dell’obbligo, con una più proficua interazione fra insegnanti, educatori, operatori sul territorio e famiglie.

Presentazione del volume a cura di Alessandro Monteverdi

IL PROGETTO DEI 300 GIORNI
Autismo in adolescenza tra ricerca e sperimentazione
Edizioni Erickson, 2015