Per aumentare l’efficacia dei progetti promossi in ambito education, la Fondazione Agnelli nell’autunno 2021 ha avviato un percorso di formazione rivolto ai responsabili delle politiche ESG delle società Exor, mettendo a loro disposizione l’esperienza maturata in tanti anni di attività nel campo della scuola. Appuntamenti online per discutere di come si progetta efficacemente interventi in ambito education con speaker di rilevanza internazionale, da esponenti della Banca Mondiale a referenti di Save the Children. Il percorso si è concluso con l’ideazione di un progetto per una scuola torinese, l’IC Salvemini; i partecipanti suddivisi in gruppi interaziendali hanno elaborato le loro idee e quella giudicata più idonea verrà realizzata nel corso dell’anno 2022, per sapere di più sul questo progetto visita la pagina Facciamo pArte.

Il percorso di formazione è stata una proficua occasione per creare un network tra diverse realtà aziendali internazionali interessate a confrontarsi sui temi dell’education e proseguirà con periodici appuntamenti di approfondimento e discussione.