Ospite di Fondazione Agnelli e Fondazione Collegio Carlo Alberto per i Colloquia dell’Accademia Nazionale dei Lincei

Per Torino un appuntamento prestigioso e di grande livello culturale.

Questa sera alle ore 18 al Teatro Carignano M.me Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea, terrà una Lectio Magistralis nell’ambito delle iniziative organizzate dai Colloquia on Science Diplomacy dell’Accademia Nazionale dei Lincei per promuovere i valori della diplomazia e della scienza nelle relazioni internazionali.

L’evento è promosso e organizzato in collaborazione con Fondazione Agnelli e Fondazione Collegio Carlo Alberto.

M.me Lagarde sarà accolta in città e al Teatro Carignano, alla presenza del Sindaco di Torino e di numerose autorità locali, dai presidenti degli enti che hanno promosso e organizzato l’evento: Roberto ANTONELLI, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; John ELKANN, Presidente della Fondazione Agnelli, Giorgio BARBA NAVARETTI, Presidente della Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Ha inviato un suo indirizzo di saluto l’Ambasciatore Ettore Francesco SEQUI, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che collabora all’organizzazione al programma dei Colloquia.

Il Gruppo GEDI è media partner dei Colloquia e di questo evento, che sarà trasmesso in streaming da La Repubblica e La Stampa.

Per ragioni di capienza del teatro e di sicurezza, la partecipazione all’evento è strettamente su invito personale e non è prevista la presenza in sala dei media.