Una nuova iniziativa di Save the Children e Fondazione Agnelli. Con il sostegno di EXOR si raggiungeranno 1700 studenti in 5 città

Dopo l’esperienza di questa estate, il progetto ARCIPELAGO EDUCATIVO prosegue durante l’anno scolastico per dare sostegno a studenti particolarmente fragili e a rischio dispersione, in questi mesi ancora così difficili.

Il nuovo progetto è promosso da Save the Children e Fondazione Agnelli, con il sostegno di EXOR.

1700 allievi di scuole primarie e medie in 5 città (Torino, Milano, Aprilia, Bari e Reggio Calabria) saranno aiutati nel recupero degli apprendimenti e nello studio. Attraverso Centri educativi diffusi ci si concentrerà su chi rischia di rimanere indietro a scuola, con laboratori, tutoraggi, percorsi di formazione per i docenti e di sostegno alle famiglie. In presenza e online, in collaborazione con 47 scuole delle 5 città.

“La scuola e l’istruzione rappresentano il cuore dell’impegno sociale di EXOR e delle sue società. In un anno segnato da tante difficoltà, abbiamo scelto di sostenere gli studenti, a partire da quelli più esposti al rischio di rimanere indietro nel loro percorso scolastico – ha detto il presidente di Exor, John Elkann – grazie a Save the Children e alla Fondazione Agnelli, potremo aiutarli a costruire un metodo di studio più efficace e a rafforzare le loro conoscenze. E saremo vicini alle loro famiglie, in particolare a quelle che più faticano a sostenere nello studio i propri figli, coinvolgendole e aiutandole a dialogare con le scuole”.

Scarica il comunicato stampa