DS e segreterie delle scuole potranno prenotare le proprie classi dal sito USR Piemonte

123 classi, quasi 2700 studenti delle scuole primarie, medie e superiori di Torino e del Piemonte.

Sono questi i numeri di Combo. Il laboratorio didattico della Fondazione Agnelli, per l’anno scolastico che volge al termine. Dopo la lunga fase sperimentale da ottobre a dicembre 2017, i tre diversi laboratori (Robo-Abaco per le primarie, Robo-Coop per le medie, Robo-Cartesio per le superiori) sono partiti ufficialmente all’inizio di gennaio di quest’anno, grazie alla collaborazione di Comau e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Che questa prima esperienza sia stata un buonsuccesso lo suggerissce anche l’elevato numero di domande di partecipazione che purtroppo non siamo riusciti a soddisfare.

Ma l’anno scolastico 2018-19 è già dietro l’angolo e le scuole già ora stanno cominciando a programmarlo.

Come ha comunicato l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte con una nota del Direttore generale del 28 maggio, dal mattino di lunedì 4 giugno si riaprono le iscrizioni a Combo per il periodo dal 17 settembre 2018 al 1 febbraio 2019.

La proposta laboratoriale resta quella dell’anno scorso ed è sempre gratuita. Le modalità d’iscrizione restano le stesse: dirigenti scolastici e segreterie potranno prenotare le proprie classi attraverso l’apposito modulo, accedendo con le proprie credenziali all’Area Servizi del sito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Unica novità: vista la grande domanda, per permettere a più scuole di partecipare, ciascun istituto potrà iscrivere fino a un massimo di 3 classi, indipendentemente dal grado o indirizzo di studio (erano 4 l’anno scorso).

I posti saranno assegnati in base alla data di prenotazione. Chi prima si iscrive, maggiori probabilità ha di partecipare a Combo. Il laboratorio didattico della Fondazione Agnelli.

Affrettatevi e per tutte le informazioni scaricate il file a fondo pagina