Per una scuola più inclusiva: la Fondazione Agnelli è presente al Festival dell’Educazione, a Torino dal 23 al 27 novembre. Prenotate la vostra partecipazione ai nostri workshop e seminari!

L’edizione 2016 del Festival dell’Educazione, promosso dalla Città di Torino, ha come titolo e filo conduttore
Connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza
Il Festival vuol essere luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti e tutte coloro che si occupano e preoccupano di educazione, non solo dell’infanzia, ma per tutto l’arco della vita. Cinque giorni con autorevoli relatori e relatrici in sessioni plenarie per condividere suggestioni e connessioni educative su grandi temi, con seminari per approfondire con studi e ricerche, workshop per presentare e scambiare esperienze e buone pratiche e con tavole rotonde per dialogare con approcci culturali e visioni divergenti.
Il Festival si svolgerà in numerose location a Torino dal 23 al 27 novembre.
All’interno dei tanti percorsi trasversali presenti all’interno del Festival, la Fondazione Agnelli, che anche quest’anno ha dato un importante contributo alla progettazione, ha scelto quello della scuola inclusiva.
Vi proponiamo alcuni eventi, workshop e seminari, organizzati dalla Fondazione Agnelli o a cui partecipiamo, nei quali saranno approfondite specifiche tematiche delle politiche dell’inclusione e dell’innovazione didattica che va in questa direzione, presentando alcune sperimentazioni che la Fondazione Agnelli ha promosso in questi anni a Torino, in Piemonte e in altre regioni.

Per iscrivervi a uno dei nostri eventi al Festival cliccate qui.

S12. Giovedì 24 novembre – ore 16.30 – 18.30 | Centro Congressi Intesa San Paolo – via Santa Teresa 1/g
SUPERARE IL SOSTEGNO È POSSIBILE! ESITI DI UN PERCORSO SPERIMENTALE PER UNA SCUOLA PIÙ INCLUSIVA
T89. Venerdì 25 novembre – ore 15.00 – 18.00 | Polo del 900, Palazzo San Daniele – via del Carmine 14
“LO SPAZIO” NELLE SCUOLE INNOVATIVE. LA SCUOLA SECONDO NOI