Seminario di formazione nell’ambito della sperimentazione avviata da USR Emilia-Romagna e Fondazione Agnelli

L’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna e la Fondazione Giovanni Agnelli organizzano un seminario  di formazione dal titolo Strategie educative per gli adolescenti con autismo.

Il seminario avrà luogo nei giorni 20 e 21 settembre 2013 a Bologna presso l’IIS Belluzzi di via Cassini 3.

L’iniziativa rientra nell’ambito della sperimentazione avviata a fine 2012 dall’USR Emilia-Romagna e dalla Fondazione Agnelli, che coinvolge circa settanta ragazzi con diagnosi di autismo nati nel 1996, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia Romagna negli anni scolastici 2012-13 e 2013-14. La sperimentazione, a sua volta, si inserisce all’interno di un più ampio percorso denominato “Progetto dei 300 giorni” promosso dall’USR.
La partecipazione alle lezioni del mattino del seminario è pubblica, mentre i lavori di gruppo del pomeriggio saranno riservati ai docenti ed agli educatori delle scuole aderenti al Progetto.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al seminario, clicca qui