Dal 13 al 17 giugno prossimo 40 tra i migliori studenti delle scuole superiori piemontesi avranno la possibilità di partecipare alla seconda edizione della “Scientific Summer Academy”, una full immersion con i protagonisti e i temi della scienza contemporanea, attraverso lezioni di ricercatori di fama internazionale, dibattiti e uno stage presso un prestigioso laboratorio di ricerca scientifica.

L’evento è realizzato su iniziativa della Fondazione Giovanni Agnelli in collaborazione con il Centro Interuniversitario Agorà Scienza e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. I partecipanti saranno selezionati sulla base delle loro motivazioni e delle competenze nelle materie scientifiche e nella prima lingua straniera.

Invitiamo gli studenti interessati e i docenti che desiderino segnalare allievi particolarmente meritevoli a scaricare il bando completo dell’iniziativa e la scheda di candidatura dal sito internet www.agorascienza.it. Le domande di partecipazione vanno inoltrate esclusivamente al Centro Interuniversitario Agorà Scienza entro il 15 aprile 2011.