Alla presentazione torinese del Rapporto sulla scuola in Italia 2010 i due candidati alla presidenza della Regione Piemonte: un dibattito sul futuro dell’istruzione

Dopo la presentazione nazionale a Roma con il Ministro Gelmini, il Rapporto è stato presentato l’8 marzo a Torino presso la sede della Fondazione Giovanni Agnelli.
Ha aperto i lavori John Elkann, vicepresidente della Fondazione Agnelli. Hanno partecipato all’incontro la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, e l’On. Roberto Cota. I due candidati alla presidenza della Regione alle prossime elezioni hanno risposto alle domande del direttore de La Stampa, Mario Calabresi, che ha chiesto loro di esprimersi sulle proposte del Rapporto della Fondazione Agnelli e di indicare quali sono, a loro giudizio, le priorità che il federalismo scolastico dovrà affrontare in Italia e, in particolare, in Piemonte.
In sala erano presenti i consiglieri della Fondazione Giovanni Agnelli Carlo Barel di Sant’Albano, Vittorino Chiusano, Gianluigi Gabetti e Sergio Marchionne, l’Assessore regionale all’istruzione Gianna Pentenero, numerosi altri Assessori di Province e Comuni del Piemonte e un folto pubblico di insegnanti e dirigenti scolastici.