L’incontro, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, USR Emilia Romagna, AlmaLaurea e Fondazione Agnelli, avverrà presso la Fondazione Carisbo (via Farini 15) alle ore 11.30

Gli insegnanti sono al centro del Rapporto sulla scuola in Italia 2009 realizzato dalla Fondazione Giovanni Agnelli e pubblicato dagli Editori Laterza. Chi sono gli insegnanti della scuola italiana? Come si sviluppa la loro carriera? Cosa pensano della professione docente? Quali sono le loro motivazioni? Le ricerche originali confluite nel Rapporto apportano nuovi elementi di conoscenza sulla scuola italiana e sui suoi insegnanti. Da un insieme di ricerche – inclusa un’indagine su 10.000 neoassunti in Emilia-Romagna, Piemonte e Puglia – molte informazioni inedite e utili in una fase in cui si discutono interventi in materia di formazione iniziale, reclutamento e valutazione.

Giovedì 16 aprile 2009 (ore 11.30 – 13.00)
Sala delle Assemblee – Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
Via Farini, 15 – Bologna

Apertura dei lavori