Il 31 maggio alle ore 11 presso il Teatro Carignano, Fabiola Gianotti – Direttrice Generale del CERN di Ginevra –  incontra le studentesse e gli studenti torinesi.

La ricerca fondamentale in fisica mira a comprendere la struttura e l’evoluzione dell’universo e ad affrontare altre domande affascinanti che l’umanità si è posta nel corso dei secoli. Essa è anche motore di innovazione e molte delle tecnologie sviluppate in fisica fondamentale hanno avuto un impatto dirompente sulla società e la vita di tutti i giorni. Fabiola Gianotti dialogherà con studenti e studentesse torinesi per parlare del ruolo della scienza e della fisica nella nostra società.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Agnelli nell’ambito del Festival Internazionale dell’Economia.

Le classi che desiderano partecipare devono iscriversi tramite questo form entro il 18 maggio con un limite di due classi per istituto,  i posti sono limitati e le iscrizioni verranno considerate in ordine cronologico, verrà inviata conferma dell’avvenuta iscrizione con le modalità con cui partecipare.

Il programma completo del Festival Internazionale dell’Economia è disponibile al link: https://www.festivalinternazionaledelleconomia.com/programma/

Foto ritratto di Fabiola Gianotti, direttrice generale del CERN di Ginevra

Fabiola Gianotti, direttrice del CERN di Ginevra