Per gli studenti delle classi terze degli istituti tecnici e professionali di Piemonte, Lombardia e Campania. Un progetto di Fondazione Agnelli, Fondazione Pesenti e UniCredit Foundation insieme a Fondazione INTECULTURA

Fondazione Agnelli, Fondazione Pesenti Ets e UniCredit Foundation confermano per il terzo anno la partnership con la Fondazione Intercultura attraverso il progetto “A Scuola in Europa” rivolto a studenti meritevoli degli Istituti Tecnici e Professionali di Piemonte, Lombardia e Campania.

Il progetto prevede 15 borse di studio per un totale di € 140.000 per altrettanti programmi trimestrali totalmente gratuiti in Belgio fiammingo, Danimarca, Francia, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Svizzera, Turchia e Ungheria a cui possono concorrere studenti meritevoli, con la media non inferiore al 7, residenti in Campania, Lombardia e Piemonte con ISEE fino a 30.000 €. I candidati dovranno essere nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31 agosto 2009 ed essere iscritti alle classi terze presso:

Istituti Tecnici a indirizzo:

• Agrario, Agroalimentare e Agroindustria,
  • Informatico e Telecomunicazioni,
  • Turismo

Istituti Professionali a indirizzo:

• Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane,
  • Enogastronomia e ospitalità alberghiera.

La partecipazione alle selezioni per i programmi di Intercultura si effettua iscrivendosi al bando di concorso accessibile e consultabile alla pagina www.intercultura.it/a-scuola-in-europa entro e non oltre il 10 novembre 2023.

In allegato il comunicato stampa