La Fondazione Agnelli ricorda con profonda stima e affetto il Presidente Giorgio Napolitano, grande uomo di Stato, che ha rappresentato ai massimi livelli istituzionali in Italia e nel mondo, politico di forti ideali, ma sempre alla ricerca del dialogo, intellettuale raffinato e di grande visione, persona squisita.

Giorgio Napolitano ha più volte incontrato la Fondazione Agnelli, dandole stimoli importanti di riflessione. Nel breve video presentiamo un suo significativo ricordo dell’Avvocato Gianni Agnelli.

La Fondazione si unisce commossa al dolore della famiglia e di tutti i cittadini italiani, che il Presidente Giorgio Napolitano ha rappresentato nel modo più alto.

Nel video una breve intervista al Presidente Giorgio Napolitano in occasione del cinquantenario della Fondazione Agnelli: