Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Agnelli, riunitosi ieri sotto la presidenza di John Elkann, ha accolto tre nuovi consiglieri: Marta Cartabia, Renzo Piano e Andrea Sironi.

Marta Cartabia, docente ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano, è stata presidente della Corte Costituzionale e ministro della Giustizia.

Renzo Piano è architetto e senatore a vita della Repubblica.

Andrea Sironi, economista, è presidente di Assicurazioni Generali S.p.A., dell’Università Bocconi di Milano e della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Concludono il loro mandato come consiglieri Valeria Fedeli, Francesco Profumo e Salvatore Rossi, ai quali il presidente John Elkann ha espresso la grande riconoscenza e stima di tutta la Fondazione Agnelli per il contributo di idee offerto in questi anni.

I consiglieri d’amministrazione della Fondazione Agnelli non percepiscono alcun emolumento.