Da Fondazione Intercultura, Fondazione Agnelli e altri partner un progetto per fare studiare all’estero studenti degli istituti tecnici e professionali di Campania, Lombardia e Piemonte

La Fondazione Giovanni Agnelli, insieme alla Fondazione Cav. Lav. Pesenti e UniCredit Foundation, collabora con Fondazione Intercultura al progetto “A Scuola in Europa”rivolto ai  giovani studenti degli Istituti Tecnici e Professionali di Campania, Lombardia e Piemonte. Il progetto si concentra intenzionalmente su studenti di indirizzi scolastici, che a differenza di quelli dei licei, spesso hanno minori occasioni di trascorrere un periodo di studio e di vita all’estero

Per loro il progetto A scuola in Europa ha riservato 15 borse di studio per un controvalore totale di € 120.000 per altrettanti programmi trimestrali totalmente gratuiti in Belgio fiammingo, Francia, Repubblica Ceca, Serbia e Svizzera a cui possono concorrere studenti meritevoli, residenti in Campania, Lombardia e Piemonte con reddito familiare fino a 65.000 €.

In allegato il comunicato stampa con maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione.