Promosso da Fondazione Agnelli, EY – Ernst&Young e INDIRE, con la partecipazione dell’Ufficio del Garante per la protezione dei dati personali

La didattica a distanza è una risorsa importante per continuare le attività scolastiche nell’emergenza coronavirus. Anche quando le scuole riapriranno dopo l’estate, distanziamento e precauzioni sanitarie renderanno la DaD probabilmente ancora utile, in congiunzione con le attività in presenza.

Un tema specifico della DaD preoccupa in queste settimane docenti, dirigenti scolastici e famiglie: quali implicazioni ha l’uso delle piattaforme educative e dei prodotti digitali per la scuola, in termini di protezione dei dati sensibili degli utenti e tutela della privacy?

La Fondazione Agnelli, EY-Ernst&Young e INDIRE hanno organizzato  martedì 5 maggio un webinar focalizzato, che ha visto la partecipazione dell’Ufficio del Garante per la protezione dei dati personali.

Chi desidera rivedere il video del webinar, lo trova qui

A fondo pagina, si possono scaricare altri materiali.