Un’indagine esplorativa fra gli insegnanti di sostegno e curricolari in vista di concreti interventi di supporto

In questi mesi di chiusura delle scuole a causa del coronavirus, la Didattica a Distanza per l’inclusione di allievi e allieve con disabilità è una sfida particolarmente difficile.

Insieme a Free University of Bozen-Bolzano (team guidato dal Prof. Dario Ianes), Università LUMSA (team guidato dal Prof. Italo Fiorin) e Università di Trento (team guidato dalla Prof.ssa Paola Venuti), la Fondazione Agnelli sta pensando a interventi concreti a supporto dei docenti impegnati in questa sfida.

Per rendere tali azioni più mirate ed efficaci abbiamo lanciato un’ indagine esplorativa rivolta a insegnanti e formatori curricolari e di sostegno.

La compilazione del questionario è veloce e anonima: se volete contribuire all’iniziativa, scaricatelo qui , compilatelo e inoltratelo ai vostri colleghi.

Grazie per l’aiuto!