Fondazione Agnelli e Google organizzano un incontro dedicato alla presentazione e sperimentazione di alcune tra le più interessanti innovazioni digitali nel settore education. E annunciano una collaborazione ad ampio spettro sui temi dell’istruzione

Quali sono le tecnologie per il mondo dell’istruzione e della formazione che favoriscono un reale empowerment di insegnanti ed educatori?

Come possono i docenti sfruttare l’innovazione digitale per offrire migliori opportunità di apprendimento a ogni studente?

Il 26 giugno 2019, nell’ambito dell’Italian Tech Week, la Fondazione Agnelli e Google presentano Te@ch, una giornata sulle innovazioni digitali che aiutano i docenti a insegnare meglio e gli studenti a imparare di più.

Te@ch è un’occasione di incontro, confronto, lavoro e sperimentazione diretta sulle possibili sinergie tra l’innovazione digitale (tech) e le pratiche didattiche (teaching). Si rivolge a insegnanti, innovatori, esperti, giovani founder, startup , aziende,  imprese sociali e in generale a tutti coloro che quotidianamente provano a trasformare e a migliorare il mondo dell’education.

Nella prima parte della giornata, alcune esperienze (app, tool, pratiche innovative) che mettono al centro la figura del docente saranno raccontate da chi le ha ideate in brevi presentazioni da 20 minuti. Nella seconda parte della giornata i presenti verranno suddivisi in piccoli gruppi  per partecipare a workshop paralleli nei quali metteranno in pratica quanto visto al mattino, utilizzando tool e applicazioni in modo interattivo.

In apertura di Te@chJohn Elkann, presidente di Fondazione Agnelli, e Carlo d’Asaro Biondo, Presidente Strategic Relationships di Google Emea presenteranno ai media una collaborazione fra Fondazione Agnelli e Google sui temi dell’istruzione, che prevede diversi progetti per costruire insieme agli insegnanti italiani strategie e pratiche didattiche innovative attraverso tecnologie e strumenti digitali.

Consulta il programma tra gli allegati.
La cartella stampa sarà scaricabile dal sito a partire dalle ore 11 di mercoledì 26 giugno

Prenota il tuo posto per la conferenza e per i workshop del 26 giugno