Al via il Festival dello Sviluppo Sostenibile: 200 eventi in 17 giorni per mobilitare l’Italia e centrare i 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Un convegno della Fondazione Agnelli a Torino il 25 maggio

13 anni. Tanto è il tempo che abbiamo ancora a disposizione per centrare i 17 obiettivi (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese) che l’Assemblea Generale dell’ONU si è posta con l’ Agenda 2030, approvata a settembre 2015, sottoscritta anche dall’Italia. Sono obiettivi che muovono da un sentire comune: l’attuale sistema in cui viviamo non è più sostenibile, urge ripensarlo a 360°, non solo in chiave economica, ma anche ambientale, sociale e culturale.
Proprio per sensibilizzare su questi argomenti, lAlleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS) ha organizzato il Festival dello Sviluppo Sostenibile che durerà 17 giorni, tanti quanti gli obiettivi.

Oltre 200 eventi sono in programma su tutto il territorio nazionale promossi dalle oltre 160 organizzazioni che aderiscono all’Alleanza, fra cui la Fondazione Agnelli, dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e da altri soggetti. Un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, con oltre mille speaker, decine di università e 200 scuole coinvolte, attività culturali e format inediti. Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017 si svolgerà dal 22 Maggio al 7 Giugno.
La Fondazione Agnelli contribuirà al Festival  dello Sviluppo Sostenibile organizzando il convegno

L’AGENDA GLOBALE 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA CENTRALITA’ DELL’ISTRUZIONE

25 maggio 2017, ore 10.00-12.30
SALA LAUREE BLU – CAMPUS LUIGI EINAUDI
Lungo Dora Siena, 100 A – Torino

Il convegno è organizzato in collaborazione con United Nations System Staff College e Universita’ di Torino.
Scarica il programma dettagliato del Festival e quello del convegno della Fondazione Agnelli il 25 maggio a Torino.