Un progetto della Fondazione Agnelli per festeggiare il proprio Cinquantenario di attività. Le anticipazioni sul nuovo portale Il Futuro è …

Scriveteci su www.ilfuturoè.it e diteci la vostra su come vedete il futuro dell’Italia (ma non solo dell’Italia…) nei prossimi cinquanta anni!

Ci farà piacere ricevere e leggere le vostre idee, le vostre suggestioni, come pure le vostre speranze e i vostri timori su come saremo (e su come vorremmo essere) nei prossimi decenni. Per cominciare un dialogo intenso ed esteso che proseguirà nei prossimi mesi, quando la Fondazione Agnelli chiederà a 50 autorevoli interpreti del presente italiano e internazionale – in ogni campo del sapere e della vita associata – di offrirci le proprie idee sul futuro.
Dall’Europa al terrorismo, dal lavoro alla salute, dalla fisica alle neuroscienze, dall’amore alla fede, dalla musica al calcio, raccoglieremo queste 50 visioni per farle conoscere e discutere in rete e attraverso i media tradizionali e digitali.

Perché proprio 50? Perché la Fondazione Agnelli ha appena compiuto cinquanta anni di attività e ci piace festeggiare in questo modo.
Facendo quel che in fondo abbiamo sempre fatto: guardare con curiosità, studiare con rigore e discutere con passione gli scenari futuri della società italiana nel mondo globale.