I due campioni di Rio hanno partecipato a un incontro sui valori dello sport al Liceo Alfieri

La Fondazione Agnelli, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, organizza un incontro sui valori civici, sociali e di solidarietà dello sport rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado torinesi, al quale parteciperanno Bebe Vio ed Elia Viviani, vincitori del Premio Fondazione Agnelli per le medaglie olimpiche e paralimpiche che hanno emozionato di più gli italiani, assegnato da un sondaggio con voto popolare sul sito www.gazzetta.it

SPORT A SCUOLA, A SCUOLA DI SPORT

Gli studenti delle scuole superiori torinesi incontrano le medaglie olimpiche e paralimpiche
martedì 20 dicembre (9 -11.30)
Aula Magna del Liceo Vittorio Alfieri, Corso Dante 80 – Torino

9.00-9.30 – Saluti
Fabrizio Manca – Direttore Generale Regionale per il Piemonte
John Elkann – Vicepresidente Fondazione Giovanni Agnelli
Giovanni Maria Ferraris – Assessore allo Sport della Regione Piemonte (da confermare)

9.30-11.30
Bebe Vio e Elia Viviani vengono intervistati da Carlo De Blasio – Direttore del TGR RAI Piemonte e dialogano con gli studenti.
Crediamo l’evento rappresenti per gli studenti una possibilità di dialogo con due giovani atleti olimpici e paralimpici (nel caso di Bebe Vio addirittura coetanea e fortemente impegnata pubblicamente e nei social networks sui temi della disabilità) che hanno dato grande dimostrazione di come lo sport possa essere un fondamentale esempio di volontà, impegno e tensione al superamento dei limiti.

Bebe Vio proseguirà la sua giornata torinese con un incontro con gli studenti e la comunità salesiana presso l’ Istituto Edoardo Agnelli – Salesiani Don Bosco (C.so Unione Sovietica 312) che si terrà alle ore 12.