Governo, imprese e società civile a confronto sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

In occasione della settimana europea dello sviluppo sostenibile, l’ Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce più di 100 tra i più importanti soggetti dell’economia e della società italiana, alla quale aderisce anche la Fondazione Agnelli, organizza una conferenza nel corso della quale rappresentanti del Governo, del mondo imprenditoriale e della società civile presenteranno gli impegni che intendono assumere per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

ITALIA 2030
Governo, imprese e società civile di fronte alla sfida
dello sviluppo sostenibile

Roma, 30 maggio 2016 – ore 9.30

Accademia di Belle Arti
Via di Ripetta, 222

Partecipano: Enrico Giovannini, Portavoce, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – Tommaso Nannicini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Susanna Camusso, Segretario Generale, CGIL – Alberto Contri, Presidente Pubblicità Progresso – Aldo Cristiano, Direttore Sostenibilità, Gruppo Ferrero – Maurizio Beretta, Head of Identity & Communication, Unicredit – Marco Frey, Presidente, Fondazione Global Compact Italia –  Marcella Logli, Direttrice Generale, Fondazione TIM – Monica Maggioni, Presidente, RAI – Giovanna Melandri, Presidente, Social Impact Agenda per l’Italia – Alberto Quadrio Curzio, Presidente, Accademia dei Lincei – Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro e Vice-Presidente ANCI – Felice Scalvini, Presidente, Assifero – Monica Scatasta, Head of Environment, Climate and Social Policy, European Investment Bank  Pierluigi Stefanini, Presidente, Gruppo Unipol.
L’evento è Medaglia del Presidente della Repubblica. Scarica il programma da questa pagina.