Venerdì 22 alle 17.30 nell’Aula Magna di via Röntgen 1 la lecture di Chiara Fumagalli

E’ alla presenza di Mario Monti, Ratan Tata, John Elkann, Andrea Sironi, Marco Pagano e Alessandro Plateroti  che si svolgerà la lecture “Understanding Business Groups” a Milano.
Questo è il titolo scelto per la lectio inauguralis di Chiara Fumagalli, prima e attuale titolare della Avvocato Giovanni Agnelli Associate Professorship in Economics presso l’Università Bocconi, promossa dalla Fondazione Giovanni Agnelli.

Il programma della lectio inauguralis, che avrà luogo venerdì 22 alle 17.30 nell’Aula Magna di via Röntgen 1 è scaricabile da questa news. La registrazione online per partecipare all’evento è possibile attraverso www.unibocconi.it/eventi

L’istituzione della Avvocato Giovanni Agnelli Associate Professorship risale all’anno scorso ed è stata resa possibile da una donazione della Fondazione Agnelli di due milioni di euro.
La professorship viene assegnata a un giovane docente associato della Bocconi i cui interessi scientifici comprendano l’economia applicata e che goda di indiscussa reputazione internazionale nell’ambito della propria disciplina. Le risorse donate dalla Fondazione confluiscono in un fondo di dotazione (endowment), i cui interessi sono utilizzati per finanziare la ricerca. Ogni professore associato potrà godere della professorship per un massimo di cinque anni, oltre i quali verrà scelto un altro titolare. Anche in caso di promozione del docente da associato a ordinario nel corso dei cinque anni, la professorship sarà riassegnata.