Andrea Gavosto interverrà all’incontro promosso da Lions International, Agenzia Piemonte Lavoro e Regione Piemonte

Il problema del lavoro per i giovani è oggi al centro dell’attenzione di tutti, governi locali, nazionali ed europeo. In Italia, in particolare, la relazione scuola-formazione-lavoro resta problematica, come insufficiente resta l’orientamento che i nostri ragazzi ricevono in questa fase così delicata per le scelte future.

Le soluzioni non possono che essere plurali e fra queste significativa e percorribile è la strada di rivalutare mestieri antichi e nuovi in cui i giovani possano, con adeguato apprendistato, imboccare strade che diano opportunità per un futuro ricco di soddisfazioni.
Al fine di fornire le informazioni di base su questi percorsi di apprendimento Lions International, Agenzia Piemonte Lavoro e Regione Piemonte organizzano sabato 13 aprile a Torino, presso il Centro Congressi della  Regione Piemonte (Corso Stati Uniti, 23) il Convegno internazionale Mestieri per il futuro dei giovani.

Al convegno interverrà anche Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli, con una relazione sui problemi e le opportunità della formazione professionale.