Un importante momento di discussione fra i principali esperti italiani, a cui aveva partecipato anche la Fondazione Agnelli

Sono ora disponibili tutti gli interventi del seminario La via italiana all’inclusione scolastica. Valori, problemi e prospettive, organizzato il 6 dicembre 2012 a Roma dal Miur, al quale hanno partecipato alcuni fra i maggiori esperti italiani e rappresentanze dell’associazionismo.
L’intervento del direttore della Fondazione Agnelli, che si può scaricare anche in pdf qui sotto,  ha ripreso i principali temi e le proposte del rapporto di ricerca Gli alunni con disabilità nella scuola italiana: bilancio e proposte, pubblicato nel 2011 da Erickson e curato dalla stessa Fondazione, insieme a Caritas Italiana e Associazione Treellle.
Sono state inoltre illustrate le linee di due sperimentazioni che la Fondazione Agnelli ha in programma in Emilia-Romagna e in Trentino.