Al progetto vincitore 10mila euro. Iscrizione entro il 31 luglio

Un premio di Fondazione Agnelli e Talent Garden rivolto a gruppi di ricerca, start-up innovative e piccole medie imprese per un prodotto o un servizio innovativo per il mondo della scuola italiana.I partecipanti al premio Premio Up4School potranno proporre progetti in uno dei tre diversi ambiti (a) sviluppo dell’innovazione didattica; (b) soluzioni organizzative e logistiche legate alla vita scolastica; (3) strumenti e materiali funzionali all’azione didattica.

La deadline per iscriversi è entro il 31 luglio 2017: per farlo occorre avere la sede legale dell’attività o il centro d’interesse in Italia. Il prodotto o il servizio proposto devono essere originali e non ancora messi in commercio e il progetto deve costituire un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella scuola
Alla fine della fase di selezione, si terrà a Torino un evento dedicato durante il quale verranno annunciati i 10 finalisti che dovranno presentare il proprio progetto a una giuria di esperti e professionalità del settore e non solo, che decreterà i tre finalisti. La giuria è formata da: John Elkann – Vicepresidente Fondazione Agnelli; Davide Dattoli – Fondatore Talent Garden; Giovanni Biondi – Presidente Indire; Luca De Biase – Giornalista Sole 24 Ore; Carlo d’Asaro Biondo – President EMEA strategic relationship, Google.
Il primo classificato riceverà un premio in denaro pari a € 10.000 da parte di Fondazione Agnelli e la TAG Membership People per 3 mesi (per info torino.talentgarden.org), da parte di TAG.

In più, i primi tre classificati potranno partecipare, nell’anno scolastico 2017/2018, al progetto Innovation Lab, un’occasione unica per sperimentare e mettere in pratica la propria idea direttamente in collaborazione con alcune istituzioni scolastiche.

ISCRIVITI A UP4SCHOOL