ll 12 settembre, le scuole medie Enrico Fermi e Giovanni Pascoli, completamente rinnovate, aprono ufficialmente le porte ai cittadini.

A distanza di un anno dall’avvio dei cantieri di Torino fa scuola, il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Agnelli e Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Città di Torino e Fondazione per la Scuola, si sono conclusi i lavori di riqualificazione nelle scuole medie Enrico Fermi e Giovanni Pascoli.

Il 9 settembre gli studenti delle due scuole hanno iniziato l’anno scolastico in edifici completamente rinnovati, che sono stati ripensati in modo condiviso con le rispettive comunità scolastiche e gli architetti vincitori dei concorsi di progettazione.

Giovedì 12 settembre al mattino si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato Chiara Appendino, John Elkann, Francesco Profumo e Fabrizio Manca.

www.torinofascuola.it